Storia
Perché si scrive la storia dell'azienda?
Per molti è solo una cosa “che non può mancare”.
Noi invece crediamo fermamente che questo possa essere un modo per farci conoscere meglio e per condividere con i nostri clienti quello che sarà il nostro futuro.
Lazzaro Srl nasce dalla passione di uomo per le materie plastiche. Siamo negli anni sessanta, periodo in cui c’è grande sperimentalismo in questo settore. Nel 1954 è nato il moplen (polpropilene isotattico). Solo pochi anni più tardi Ziegler e Natta avrebbero ottenuto il Nobel per la chimica con i loro studi sui polimeri. Grandi potenzialità , dunque, che solo un uomo con una grande visione poteva cogliere, in un piccolo paese del Veneto ancora impegnato a trasferire la sua economia dall'agricoltura all'industria.
Questa lungimiranza e questa curiosità di provare strade nuove, comunque, aveva già posto le basi per una grande azienda che proprio su questi valori intraprenderà una crescita costante.
Ad una prima struttura aziendale, infatti, ne seguiranno altre che declineranno l’inventiva del fondatore in costante innovazione e ricerca tecnologica. Presto poi si aggiungerà la consapevolezza del valore del lavoro in team che porterà al coinvolgimento di diverse figure professionali per avere sempre nuovi contributi di idee e conoscenze e per garantire ai clienti soluzioni concrete, efficaci e funzionali, sia da un punto di vista tecnologico che di design.
Oggi, la Lazzaro Srl ha 15 dipendenti più altrettanti collaboratori indiretti (lavoratori autonomi o società ) e si pone come punto di riferimento per l’Europa nel settore delle grandi coperture e delle realizzazioni in materiale plastico. Inoltre, fornisce al cliente un servizio a 360° dalla progettazione alla messa in opera, professionale e impeccabile sotto ogni aspetto.
Energia, curiosità , desiderio di mettersi in gioco per raggiungere l’eccellenza: per avere prova di come questi elementi facciano parte della Lazzaro Srl basta leggere la sua storia...